giovedì 23 agosto 2007

Deezer, il sito che mancava

Deezer.com è un sito che permette di ascoltare (ma non scaricare) musica da internet gratuitamente e soprattutto legalmente. Pare che la società che gestisce il sito pagherà la SIAE francese grazie ai ricavi delle vendite via iTunes. Quindi, per ora il sito non dovrebbe essere a rischio di chiusura.

Il sistema è semplicissimo. Basta cercare un titolo di una canzone o il nome di un artista, selezionionare il brano, e ascoltare. Se poi avrete voglia di registrarvi, potrete creare infinite playlists e postare sul vostro sito un player per ascoltare un brano a vostra scelta (come ho fatto io qua a fianco). Attualmente il database non è sterminato, specialmente per gli artisti meno noti, ma il servizio è notevole (ed è pure in italiano).

La canzone della settimana - Una vita da mediano (Ligabue)
La scelta può sembrare un po' banale, ma in vista dei 4 giorni di cammino che mi attendono la settimana prossima nelle Marche, mi pare azzeccata. Poi, per inaugurare questa sezione, mi sembra giusto omaggiare uno dei miei idoli giovanili.

0 commenti:

Posta un commento

Lascia la tua verità