giovedì 22 novembre 2007

In onore del vecchio Bob...

Bobbo se n'è andato in Australia. E' partito oggi, all'ora di pranzo. Per uno strano gioco di fusi orari è partito giovedì all'ora di pranzo e arriverà sabato sera.


E' partito con un biglietto A/R, poco più di 2000 euro in tasca, un amico e un'agendina Moleskine (che gli ho regalato io) da riempire di racconti di viaggio.
Destinazione Melbourne. Obiettivo: cercare casa, procurarsi un lavoro e sopravvivere lì almeno un anno.





Per la prossima estate ho l'idea di andare in Australia. Se davvero ci andrò spero di riuscire a passarlo a trovare.





Io Bobbo non lo incontro più di una volta ogni tre mesi, ma ieri sera, vedere un vecchio amico che parte, molla tutto e va dall'altra parte del mondo è stato abbastanza sconvolgente.





In bocca al lupo, vecchio mio.




"Ho un vecchio amico che sta per partire e stanotte ritorna via.
E' il momento dei baci, dei saluti ed abbracci e gli auguri di buona fortuna
niente lacrime prego, che c'è altro da fare e stasera non piange nessuno
io mi ungo la gola e preparo il bicchiere in onore del vecchio Bob."


(Il bicchiere dell'addio - Modena City Ramblers)

0 commenti:

Posta un commento

Lascia la tua verità