martedì 11 dicembre 2007

Che due jingle balls

Ma no...dai!

Siamo all'11 dicembre. Come è possibile che oggi mi siano già arrivati 2 biglietti natalizi?

Grazie del pensiero, ma mi sembrano quantomeno in anticipo.

Se non altro c'è da segnalare che il primo biglietto è veramente splendido. E contiene questa frase:


"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw


Comunque, a parte la dedica stupenda (che probabilmente incornicerò perchè sembra scritta apposta per me) il fatto è che ci tengo a ricordare che non è ancora Natale. La conferma si può trovare anche qui: is it Christmas?


Il percorso però sembra ormai tracciato, vie di scampo, ahinoi, ne restano poche. Anche il papa, quest'anno, ha anticipato i tempi con la sua solita dichiarazione contro il materialismo del Natale moderno:

- nel 2005 la riflessione fu fatta il 12 dicembre

- nel 2006 è stata fatta il 17 dicembre

- nel 2007 è stata anticipata di una domenica e ci si è portati al 9 dicembre

0 commenti:

Posta un commento

Lascia la tua verità