martedì 29 gennaio 2008

Eight Ball Records

Che goduta!
Oggi pomeriggio ho scoperto le mega offerte di Eight Ball Records, un negozietto di dischi usati in via Emilia San Pietro, in centro a Reggio Emilia. A 400 metri da dove lavoro e praticamente di fronte al giurassico Tosi Dischi.




Ci ero già stato in questo negozio, ma solo un paio di volte di frettissima per comprare biglietti per dei concerti.




Anche oggi ero entrato per lo stesso motivo (per comprare i biglietti per il concerto del 2 a Milano degli Smashing Pumpkins, che non avevano), ma poi mi sono fermato a dare un’occhiata ai dischi.




E’ stata un’epifania.




Gli occhi mi si sono illuminati quando ho visto Parachutes dei Coldplay a 7 euro. Poi grufolando un po’ meglio tra I dischi, mi sono accorto che TUTTI I CD ERANO A 7 O 8 EURO! Uno dopo l’altro, ho visto a questi prezzi Human Clay dei Creed, Life is Peachy dei Korn, Ten dei Pearl Jam a 7 euro, poi ancora Queen, U2, Smashing Pumpkins, Pink Floyd, Beck, Faith No More, Madonna, Extreme, Papa Roach e chissà quant altri che mi sto dimenticando…Insomma una serie di godute senza sosta.




Alla fine mi sono trattenuto e ho preso solo 3 dischi (a 20 euro!): Bringing down the horse dei Wallflowers, il già citato Human Clay e In Cattività dei Quintorigo. E vi assicuro che i cd sono trattati come nuovi. Tutti.




Al momento di pagare, ho fatto chiaramente i complimenti al negoziante e ci ho scambiato due chiacchiere:


Io: “Ma trovi anche dei dischi su richiesta?”

Lui: “Soprattutto su richiesta! Se mi mandi un’email, io ti faccio un preventivo di quello che ti verrebbe a costare, poi tu mi dici se andare avanti con l’ordine”

Io: “Ma sui cd nuovi chiaramente non fai questi prezzi, vero?”

Lui: “Beh, un cd uscito da poco che costa sui 20 euro, io te lo trovo a 10, se non è da far arrivare dall’estero”



In quel momento mi sono innamorato (chiaramente parlando da cliente).



Per chi volesse seguire le mie orme, il sito del negozio è www.8ballrecords.it, lì c’è anche un database online con i cd che hanno disponibili in negozio. E per fare una richiesta basta andare nell'area contact us.

0 commenti:

Posta un commento

Lascia la tua verità