giovedì 31 gennaio 2008

Impara una lingua gratis

Oggi ho chiesto informazione per un corso di spagnolo, livello base. Mi sono sentito rispondere 480 euro per un corso di 32 ore o 600 per un corso di 50 ore.

E, come dire, mi è passata la voglia. Con le stesse cifre mi vado quasi a fare una settimana di full immersion a Barcellona, piuttosto.

E un po' per caso (grazie ad una pubblicità su Facebook) ho trovato questo sito geniale: www.myhappyplanet.com. Qui si trova una comunità di persone dove ognuno segnala le lingue che sa e quelle che vuole imparare.

Poi è semplice, se vuoi imparare lo spagnolo, basta che ti dai un po' da fare e che ti cerchi un personaggio spagnolo che voglia imparare l'italiano. Tu insegni a te, lui insegna a te.

Si può comunicare chattando via Istant Messagging o scrivendosi e-mail.

Basta recuperare un libro per la grammatica di base della lingua che si vuole imparare, e il gioco è fatto!

0 commenti:

Posta un commento

Lascia la tua verità