martedì 18 marzo 2008

Summer in rock

Facendo un po' di foresight sui concerti che mi interessano da qui all'estate, mi accorgo che sarà bene iniziare a fare un po' di selezione, soprattutto visti i prezzi.





Alex Britti
lunedì 21 aprile @ Mantova a teatro (17 €)

Jovanotti sabato 10 maggio @ Rimini (32,2 €)

Rage Agains The Machine sabato 14 giugno @ Modena (36,8 €)

Lenny Kravitz domenica 13 luglio @ Pistoia (36,5 €)

R.E.M. lunedì 21 luglio @ Verona (34,5€)

Metallica martedì 22 luglio @ Bologna (63,25 €)

Ben Harper 24 luglio @ Verona e 25 @Arezzo (32 €)


Poi, quasi per caso, scopro che il concerto dei Subsonica a Modena di venerdì 21 marzo è stato spostato a data da definire, se lo spostano nel giorno giusto ci faccio un pensierino.



Jovanotti a Rimini lo do per definitivo, anche perchè mi hanno promesso un weekend al mare annesso. E' in una sorta pacchetto all-inclusive, vincolante per entrambe le parti, proponente e contraente (lo so che leggi, quindi niente scherzi). Poi in fondo Jovanotti mi piace, diciamocelo. E dal vivo ci sa pure fare molto bene.



Gli altri che sentirò sicuramente saranno i RATM (riuniti pare, nella line-up storica). Come per gli Smashing Pumpkins, mi ero sempre rammaricato di non averli potuti sentire live. Mancarli sarebbe dunque una pugnalata a tradimento verso il 14enne che alberga ancora in me, tanto più perchè sono a 30 minuti da casa mia.




Infine, Metallica e R.E.M. se la giocano. Andare ad entrambi i concerti è improponibile (in realtà sono improponibili anche i 63 euro per i Metallica). Occorre valutare meglio*.




Agli altri tanti saluti e arrivederci agli anni a venire, I suppose.




*Addendum: mentre scrivo ragiono e il duello in questo istante lo stanno stravincendo i R.E.M.

0 commenti:

Posta un commento

Lascia la tua verità