venerdì 27 marzo 2009

Le FAQ irlandesi

1. Quando parti per l'Irlanda?
Il 4 maggio (una settimana dopo la data inizialmente prevista, cose che capitano).

2. Quanto tempo rimarrai in Irlanda? Vuoi trasferirti là per sempre?
L'idea di partenza non è quella, conto di tornare in Italia per settembre-ottobre. Ma magari mi rompo le scatole e torno per fine luglio, o magari trovo un contratto di lavoro fino a dicembre e rimango lì qualche mese più del previsto.

3. Ti sei licenziato?
Sì, ho dato le dimissioni. Rimarrò sotto le ali dell'useo confederal fino al 30 aprile.

4. Ma sei rincoglionito?
Credo di no. O comunque non più del solito.

5. Perchè non hai chiesto l'aspettativa?
Perchè voglio cambiare lavoro. Prima è nata l'idea di cambiar lavoro, e poi mi sono convinto a ficcarci in mezzo qualche mesetto all'estero tra un lavoro e un altro. Chiedere l'aspettativa non mi sembrava corretto, di questo ne faccio un punto d'orgoglio. Davvero.

6. Perchè hai scelto l'Irlanda?
Nell'ordine: perchè è un Paese anglofono, perchè è facilmente raggiungibile, perchè lì ho un appoggio (di cui spero di non abusare), perchè Dublino è un po' meno cara di Londra, perchè Dublino è la capitale con l'età media più bassa d'Europa. Però la tentazione di fare qualche mese negli USA è stata forte.

7. Cosa farai in Irlanda?
Studierò inglese un paio di mesi. Il resto sono solo fatti miei, come diceva quel tale.

8. La crisi non ti spaventa?
Sì, è l'unica cosa che mi spaventa. Tutto il resto mi pare fin troppo logico e ponderato.
So anche che in Irlanda la crisi picchia più che in Italia. Ma non vado là per cercare (a tutti i costi) un lavoro.

9. Auspici?
a) Imparare l'inglese
b) Rimetterci pochi soldi in questo soggiorno al confino

10. Considerazioni finali
Ah, quanto mi piacerebbe fare una bella filippica su quello che non va in Italia, come un vecchio catarroso al bar... ma poi divento pesante e dico cose che sanno già tutti. Quindi la faccio breve e saluto così (beh, fate finta che non ci sia il simbolo del PD dai, che non c'ho voglia di star lì a modificare l'immagine):

9 commenti:

Davide Tarasconi ha detto...

Ritenne opportuno di non fare altre domande (cit.).

neurobi ha detto...

E' un post scaturito dal cuore, o anche tu hai amici rompiballe con il pallino dell'intervista/terzogrado? :D

Bugaz ha detto...

@neurobi è che così mi ricordo le risposte

Vale ha detto...

Dublino è bellissima! tanti giovani e tanta musica... sono sicura che starai benissimo!! :D

ps: grande giorno il 4 maggio, anche io inizierò una nuova avventura.

Bugaz ha detto...

@davide accidentaccio, mi devi studiare meglio....è "[la maestra] non ritenne di fare altre domande"

@vale che dire...grazie. e resto in attesa della tua novità

Felipegonzales ha detto...

Hai tutto il mio sostegno morale!

Bugaz ha detto...

@felipe sostegno economico niente?

Paolo Zaccheo ha detto...

Bravo!
Ti nomino ufficialmente corrispondente di www.wiaggi.it dall'Irlanda.

Bugaz ha detto...

@Paolo partendo dal presupposto che l'idea mi piaccia. Cosa devo fare?

Posta un commento

Lascia la tua verità