mercoledì 10 giugno 2009

Italiani all'estero: risultati elettorali anomali in Europa dell'est - Rischio brogli?


Usualmente la percentuali di affluenza al voto dei cittadini italiani che vivono all'estero sono molto inferiori rispetto a quelle della madre Patria. Per le ultime elezioni europee qui in Irlanda per esempio ha votato il 9,95% degli italiani aventi diritto, in UK, Germania, Spagna e Francia i risultati sono stati anche inferiori, mentre in altri Paesi come Portogallo, Paesi scandinavi, Austria e Slovenia si è superato il 10%, ma difficilmente si è superato il 20% di affluenza.

Poi, andando a leggere le statistiche ufficiali del Ministero degli Interni, si scoprono dei dati che hanno dell'incredibile riguardanti diversi Paesi dell'est Europa.

Nella circoscrizione dell'Italia centrale in Repubblica Ceca, risulta che ha votato più gente di quanta ne avesse diritto (il 103%!). Casualmente in questa circoscrizione il PdL raggiunge la maggioranza assoluta (56%).
Ce n'è abbastanza per parlare di risultati truccati? Decisamente, se qualcuno non è in grado di fornire una spiegazione.

Questo è solo il caso più eclatante, per il quale mi auguro che qualcuno alzi la voce al più presto, ma non è finita:
- In Bulgaria il PdL vola sopra il 60%, e "stranamente" nelle circoscrizioni Italia Centrale e Insulare della Bulgaria vota praticamente il 100% degli aventi diritto (tutti tranne un'unica persona).
- In Lituania, Lettonia ed Estonia i dati sull'affluenza sono rispettivamente 100%, 100% e 77,6%.
- A Cipro vota il 74% degli aventi diritto, con il PdL al 60%

Ok, si tratta in totale di qualche centinaio di voti, ma la questione è ben più basilare. E' possibile che qualcuno abbia manomesso i risultati elettorali?
Se in questa mezza dozzina di casi si è trattato davvero di brogli, chi ci assicura che non è avvenuto lo stesso in altre decine di casi?

Se sono io che mi sono perso qualcosa me lo spiegate per favore?

(grazie a Matia e a CircoloPraga per le info)



0 commenti:

Posta un commento

Lascia la tua verità